Come lo Yoga e l’ Āyurveda ti vengono in aiuto col cambio di stagione
Un Workshop di Āyurveda di una giornata tenuto da Jayadevi.
L’ Autunno in Ayurveda
L’autunno è il momento migliore per ritrovare il giusto equilibrio nella nostra vita e nella nostra dieta. Serve preparare il corpo che nella stagione invernale dovrà sostenere il freddo dato dalle basse temperature. Per questo l’ayurveda presta particolare attenzione al sistema digestivo, al nostro AGNI “il fuoco digestivo”.
Così come la natura si predispone in ritmi differenti anche noi in quanto parte della natura, lentamente ci predisponiamo al cambiamento, all’ estroversione e all’espansione dell’estate ci riportiamo ai ritmi della quotidianità.
Argomenti da trattare al Mattino:
Apertura del workshop
• Dosha
• Analisi degli aggettivi
• Alimentazione: cibi di stagione.
• Argomenti da trattare nel pomeriggio:
• Tisane, erbe, rimedi che possano aiutare nel cambio di stagione.
• Laboratorio TISANA: impariamo ad eseguire correttamente come fare una tisana ayurvedica.
• Routine quotidiana: come fare gli sciacqui agli occhi, come lavare il naso, la lingua.
• Automassaggio pulizia della pelle
• ( curiosità vuoi sapere cosa consiglia l’ayurveda nel passaggio tra l’estate e l’autunno per rimuovere dalla pelle le cellule morte dopo l’esposizione al sole e rendere il tuo incarnato luminoso?). Dalla conoscenza ayurvedica validi sistemi ecosostenibili rispettosi dell’ individuo nella sua essenza e della natura.
• Come detossinare il corpo e la mente con una adeguata pratica di yoga.
• Conclusione rilassamento
Sono aperte le iscrizione
Info sul corso
Titolo: Come lo Yoga e l’ Āyurveda ti vengono in aiuto col cambio di stagione
Durata : 1 incontro
Orario : dalle 9:30 alle 18:00
Data inizio : 12/11/2022
Prezzo : 100€
L’insegnante
Mi chiamo Giusi, mi sono avvicinata alle discipline olistiche nel 1999 con un corso introduttivo allo shiatzu, qui ho compreso che questa era la mia vera natura e ho quindi conseguito il primo diploma da operatrice shiatzuca. Affascinata dal mondo materno ho scelto di proseguire con una specializzazione di shitazu in gravidanza e post gravidanza. Nel 2002 sentivo dentro di me il grande desiderio di proseguire nella conoscenza di discipline atte al benessere del corpo e della mente, sentendone io per prima un grande beneficio. Scelgo così di intraprendere un breve percorso monotematico di sei weekend sul massaggio ayurvedico con alcune semplici basi di ayurveda. L’ayurveda mi ha affascinato a tal punto da decidere di specializzarmi in questa antica medicina iniziando un percorso formativo sia in italia che all’estero, a contatto con i più grandi esperti di questa materia. Intraprendo quindi un lungo percorso di specializzazione con Amdio Bianchi che mi ha accompagnata per vent’anni.
Modalità di Pagamento
Tramite Bonifico Bancario o Carta di credito
Nel modulo di iscrizione è richiesto l’inserimento del numero di telefono perché sarà creato un gruppo su WhatsApp dove Jayadevi risponderà alle domande inerenti gli argomenti del corso durante tutto il periodo degli incontri.
Se si paga tramite Bonifico:
Causale: Iscrizione Workshop di Āyurveda
Pagante: Corsista = Nome e Cognome e email la stessa che avete usato per l’iscrizione e da dove invierete la distinta di pagamento.
Dopo aver effettuato il bonifico : Inviare la distinta di pagamento all’indirizzo info@giardinodimezzo.eu