Raga Akhetaton è un viaggio nell’antico Egitto, e narra il vagabondare di un’anima attraverso lo spazio e il tempo, per ritrovare la strada di casa, l’antica Akhetaton, la Città del Sole.
Quando la dedizione incontra il talento si raggiunge l’eccellenza.
La versione integrale di 16 minuti di Raga Akhetaton, è stata scritta in occasione dell’usciata del libro Tantra di Luca Rudra Vincenzini, ed è acquistabile qui:
- Rāga Sūrya Akhetaton9,00 €
Sitar, canto armonico ed elettronica ambientale cooperano per creare un’atmosfera del tramonto che conduce la visione attraverso il deserto egiziano, alla ricerca del Sole-Cuore, Aton. Le foto e i video sono stati girati da me e Nadeshwari Joythimayananda in Egitto durante il nostro ultimo viaggio nell’ottobre 2022, attraverso siti archeologici come Giza, Abu Simbel, Tomba di Nefertari, Akhetaton (Tell El Amarna), tempio di Philae e il Museo Nazionale Egizio del Cairo. Le danze nel video sono eseguite da Nadeshwari Joythimayananda in loco. Testo di Nadeshwari Musiche composte ed eseguite da Ysmail Emanuele Milletti, con il supporto di Matteo Rebora alle tabla.