Navagraha

Navagraha significa “nove corpi celesti” e le loro divinità nell’Induismo e astrologia vedica. C’è Sole, Luna, Marte, Mercurio, Giove, Venere, Saturno, Rahu, Ketu.

Secondo l’induismo


Un fattore importante nella cultura indiana e nella vita dell’intera razza umana è il loro “karma” sulle loro attività quotidiane e sul loro “destino” in cui gioca un ruolo importante questo karma. Nella cultura indiana, il comportamento, la parola, le azioni di una persona e quello che accade nella sua vita hanno una stretta relazione con la natura dell’uomo. Secondo antiche tradizioni, i Navagraha hanno un ruolo in tutto questo. Intendo dire che questi I Navagraha hanno il potere di influenzare i frutti del karma umano secondo l’induismo e per conoscere questa influenza è nata la scienza chiamata “Jyotish Shastra”. Secondo i saggi, ci sono nove di questi pianeti nel cielo che hanno un impatto sulla vita umana attraverso la loro presunta conoscenza di sé (Homa-Havana).

Ognuno di questi nove i pianeti menzionati in astrologia ha un’influenza diversa. Secondo gli astrologi, ci sono alcuni modi per ottenere risultati di buon auspicio dal pianeta la cui posizione è infausta nell’oroscopo. Uno di questi rimedi è cantare il mantra di quel pianeta stesso.

Navagraha Devata (divinità)

1. Lord Surya (Il dio del Sole)

Lord Surya
Lord Surya

Vari nomi: – Ravi, Aditya, Dinkar, Suryanarayana, Bhaskar ecc.
Il pianeta Sole è chiamato Ravi in astrologia. Signore Surya o il Dio Sole occupa il posto centrale tra i Navagraha ed è rivolto a est.

Surya è il Signore di “Simha Rashi” o il segno del Leone nello Zodiaco. Il vahana di Surya è un carro trainato da sette cavalli. I sette cavalli rappresentano i sette colori della luce bianca e sette giorni di una settimana. Presiede il giorno di “Raviwar” o domenica, il suo colore è rosso e la pietra preziosa è il rubino. La pratica di fare Surya Namaskar è una buona pratica per avere una vita sana. Konark Sun Temple in Orissa, India e Suryanar Kovil vicino Kumbakonam nel Tamil Nadu, in India, sono due famosi templi di Lord Surya. Inastrologia, il Signore Surya è considerato il re dei pianeti. Per ottenere rispetto, lavoro e per vivere una vita prospera, è necessaria la grazia di Lord Surya e per ottenere la sua benedizioni si dovrebbe cantare il Beej Mantra di Lord Surya.

Surya Mantra

Metodo: canta il mantra 108 volte la domenica mattina dopo il bagno e la meditazione.

2.Lord Chandra (Il dio della luna)

Lord chandra
Lord chandra

Chandra è una divinità lunare e noto anche come Soma. La luna rappresenta la mente, la natura femminile, la bellezza e la felicità. Si crede che guidi il suo carro attraverso il cielo ogni notte, trainato da dieci cavalli bianchi o da un
antilope. È anche chiamato “Nishadhipati” e “Kshuparaka”.

Lord Chandra è anche uno degli dei della Fertilità. Chandra è il dio di Karka rashi o cancro nello Zodiaco. La stabilità mentale e il benessere di a persona dipende in gran parte dal posizionamento della luna nel suo oroscopo. Come Soma presiede “Somawar” o lunedì e la gemma è la perla. Problemi come discordia, disturbi mentali, malattia dei genitori, debolezza, mancanza di soldi vengono alla ribalta a causa del difetto della Luna nell’oroscopo. La luna è la mente. Per rendere forte la Luna nell’oroscopo, si può cantare il Beej Mantra della Luna .

Chandra mantra

Metodo: canta il mantra 108 volte dopo esserti purificato la sera di lunedì.

3.Lord Mangal – Pianeta Marte

Lord Mangal
Lord Mangal


Mangal chiamato anche Angaraka, è un dio feroce con quattro mani. È considerato il figlio di Prithvi o Bhumi. Marte è indicato come un “pianeta caldo” e protettore del Dharma. Tiene le armi in due mani mentre le altre due mani sono nelle mudra di abhaya e varada. Mesha rashi e Vrischika Rashi (segni zodiacali Ariete e Scorpione) sono governati da
Mangal o il pianeta Marte.

Controlla il sistema muscolare del corpo e governa anche il naso, la fronte e sistemi circolatori. Il suo veicolo è Ram (un tipo di pecore) e il suo colore è il rosso. Il giorno di Mangal o Marte è Mangalwar o martedì e la pietra preziosa è il corallo. Quando Marte è debole nell’oroscopo, c’è una continua diminuzione del coraggio ed energia. Per rafforzare Marte, il Beej Mantradi Marte dovrebbe essere cantato.

Mangal mantra

Metodo: canta questo mantra 108 volte martedì mattina dopo il bagno e la meditazione.

4. Budha – Pianeta Mercurio

Budha
Budha

Budha è generalmente rappresentato con quattro mani, tre delle sue mani che tengono una spada, uno scudo e un
mazza rispettivamente mentre la quarta è solito in varada mudra. Cavalca un tappeto o un’aquila o un carro trainato da leoni. Mercurio rappresenta l’intelletto e la comunicazione. Il pianeta governa il sistema nervoso.

Il suo colore è il verde, la sua giornata è Mercoledì o “Budhwar” e la sua gemma è lo Smeraldo. Budha è il Dio di Mithuna Rashi e Kanya Rashi (segni zodiacali Vergine e Gemelli) nell’Astrologia. Per ottenere progresso e fama nella vita, è necessario avere un forte Mercurio nell’oroscopo. È il pianeta più dominante dal punto di vista intellettuale.

Il Beej mantra di Mercurio dovrebbe essere cantato per rafforzare Mercurio nell’oroscopo.

Budha Mantra

Metodo: canta questo mantra 108 volte mercoledì mattina dopo il bagno e meditazione.

5.Brihaspati – Pianeta Giove

Brihaspati
Brihaspati

Brihaspati noto anche come Brahmanas Pati è il guru dei Deva ed è lodato in molti inni del Rig Veda. Brihaspati è descritto di colore giallo o dorato e tenendo un bastone, un loto e le sue perle. Giove simboleggia la conoscenza, l’amore e la spiritualità. Il pianeta governa le cosce, la carne, i reni, il fegato, il grasso e sistema arterioso. Il giorno di Giove è Guruwar o Giovedì e la pietra preziosa è lo zaffiro.

Dhanu Rashi e Meena Rashi (segni zodiacali Sagittario e Pesci) sono governati da Brihaspati o pianeta Giove. Per effetto di buon auspicio di Giove nell’oroscopo, si ottiene ricchezza, felicità, buona fortuna, lunga vita ecc. Si dovrebbe cantare il seguente beej mantra per i problemi legati alla vita coniugale.

Jupiter Mantra

Metodo: canta 108 volte al giorno la sera.

6.Shukra – Pianeta Venere

Lord Sukra
Lord Sukra

Lord Shukra o il pianeta Venere è l’insegnante dei demoni e l’autore di Sukraniti. Sukra è di carnagione bianca, di mezza età ed è generalmente mostrato con quattro mani che cavalcano su un carro d’oro o d’argento trainato da otto cavalli. Lui tiene un bastone, perline e un loto e talvolta un arco e freccia. Shukra Dasha in realtà rimane per vent’anni nell’oroscopo di una persona e si ritiene che questo pianeta dia più ricchezza, fortuna e vita di lusso, se posizionato bene nel proprio oroscopo.

Venere simboleggia l’amore e la passione. Il giorno di Venere è Shukrawar o Venerdì e la pietra preziosa è il diamante. Vrishaba Rashi e Tula Rashi (segni zodiacali Toro e Bilancia) sono governati da Lord Shukra o dal pianeta Venere. Quando il pianeta Venere è forte nell’oroscopo, sono disponibili tutti i tipi di comfort e per rafforzarlo, si dovrebbe cantare il Shukra Beej Mantra.

Sukra Mantra

Metodo: canta questo mantra 108 volte il venerdì mattina dopo il bagno e la meditazione.

7.Shani – Pianeta Saturno

Lord Shani
Lord Shani

Lord Shani è considerato un dio fastidioso, è capace di spezzare fortune con la sua influenza e posizione nel sistema planetario. Lord Sani è generalmente mostrato con quattro mani che cavalca su un carro o un bufalo o un avvoltoio.

Shani è visto impugnare una spada, frecce e due pugnali. Saturno è spesso indicato come “pianeta oscuro” e simboleggia la longevità, la miseria e dolore. Il giorno di Saturno è Shaniwar o sabato e la gemma è lo zaffiro blu. Kumbha rashi e Makara rashi (segni zodiacali Capricorno e Acquario) sono governati da Lord Shani o pianeta Saturno. Shani Shingnapur Temple nel Maharashtra e Thirunallar Darbaranyeswarar Temple in Tamil Nādu sono due famosi templi di Lord Shani in India. Se il pianeta Saturno è pesante nell’oroscopo, i problemi rimangono nella vita.

Shani Beej Mantra dovrebbe essere cantato per rimuovere questi problemi.

Shani mantra

Metodo: canta il mantra 108 volte la sera di sabato.

8.Rahu

Lord Rahu
Lord Rahu

Nella mitologia indù, Lord Rahu è descritto come la testa di un serpente demoniaco che inghiotte il sole e luna, causando eclissi. Rahu è un pianeta oscuro e non ha un giorno speciale dedicato a lui. È raffigurato nell’arte come un drago senza corpo che cavalca su un carro trainato da otto cavalli neri. quando Rahu è presente, si affrontano diverse miserie e ostacoli sulla via del successo. La gemma di Rahu è Gomedh o Hessonite color miele.

Il mantra Rahu dovrebbe essere cantato per ridurre lo stress.

Se Rahu è in una posizione infausta nell’oroscopo, quindi la persona non ottiene
successo facilmente. Il Rahu Beej Mantra dovrebbe essere cantato per rafforzare Rahu per facilitare il successo.

Rahu mantra

Metodo: canta questo mantra 108 volte al giorno durante la notte.

9.Chetu

Lord Ketu
Lord Ketu

In sanscrito, Ketu (Dhuma Ketu) significa cometa. È anche un pianeta oscuro ed è raffigurato come la coda di un serpente demone. Nelle immagini viene solitamente mostrato con un corpo marcato, cavalcando un avvoltoio e impugnando una mazza. Lord Ketu è il rappresentazione delle raccolte karmiche sia buone che cattive, spiritualità e influenze soprannaturali.

La gemma di Ketu è Occhio di gatto. Se la posizione di Ketu è debole nell’oroscopo, allora peggiora la vita. La discordia rimane nella vita. In tale situazione, per evitare discordia, il mantra Ketu Beej dovrebbe essere cantato.

Ketu mantra

Nvagraha Dhyan Mnatra

Navagraha
Nvagraha Dhyan Mnatra

Significato: questo Mantra si rivolgeva a tutti i nove pianeti dell’astrologia, vale a dire Sole, Luna, Marte, Mercurio, Giove, Venere, Saturno, Rahu e Ketu e cerca il loro benedizioni per il completamento con successo dei compiti.

About the author

Yogesh Ghanekar

Si è specializzato come Brāhmaṇa (sacerdote) e Jyotiṣa (astrologo) nella scuola “Shri Krshna Yajurveda Pathshala, Satara (Maharashtra), istruito nel cerimoniale vedico da Vedamurti Vivek Laxman Godbole. Ha raggiunto il dottorato in astrologia vedica all’Atharva Jyotish Vidyapeeth, Pune (Maharashtra) sotto la Guida si Dr. Madhusudan Ghanekar. È stato insignito dall’Human Welfare Cosmos Organization come primo classificato…

More from Yogesh:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 - 2024 by Giardino di Mezzo Site by TreeHost WebSolution
0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna a negozio