Contrastare i processi degenerativi tipici dell’invecchiamento è possibile! Segreti di Longevità mette a vostra disposizione un Percorso Guidato verso la Longevità, rivelando i Segreti Naturopatici di Prevenzione Tradizionali e Moderni.
Perchè Consultare un Naturopata?
Ripristinare la tua vitalità, la tua salute, riallineare uno squilibrio e contrastare l’invecchiamento.
Iscriviti subito per richiedere la tua consulenza Naturopatica gratuita.
La Naturopatia si pone l’obiettivo di mantenere lo stato di salute attraverso l’utilizzo dei suoi innumerevoli strumenti. Nel corso dei suoi studi il Naturopata impara numerosi approcci e tecniche capaci di stimolare le naturali difese dell’organismo e supportare l’autoguarigione.
La strategia da utilizzare viene scelta dall’Operatore dopo un accurato colloquio empatico con l’Utente da cui vengono raccolte tutte le notizie utili per identificare la sua costituzione e gli obiettivi che si pone.
Il Naturopata, secondo l’approccio olistico, sceglie l’intervento più indicato tra quelli studiati.
Attraverso l’applicazione e lo studio delle diverse discipline è possibile avere una visione olistica dell’organismo e ampliare la propria percezione su ciò che è necessario per vivere la propria vita con energia e vitalità. Ogni strumento agisce sul corpo, sulla mente e sulle emozioni e consente di esplorare il proprio organismo e le sue reazioni e migliorarne la comprensione.
Il Naturopata si forma per divenire quella figura professionale che partendo da un approccio costituzionale della persona e dalla visione olistica della Salute, utilizza prodotti e metodiche naturali per mantenere o ricreare nell’individuo una condizione di benessere che consente di esprimere pienamente il proprio potenziale energetico.
Il Naturopata agisce egli stesso come strumento di salutogenesi con il suo esempio personale e perciò cura egli stesso la propria salute consapevole di poter essere uno strumento portatore di Conoscenza e Comprensione.
Il suo obiettivo è far sì che ogni persona impari ad ascoltarsi e capire le proprie esigenze in modo da prendere in mano le redini della propria salute, sviluppando un bagaglio di conoscenze e strategie per migliorare la propria condizione generale, soprattutto nella prevenzione, rispettando la propria natura e adottando uno stile di vita adeguato alla propria costituzione.
Potremo descrivere la prevenzione come un continuo processo di conoscenza del proprio organismo che porta alla capacità di autoanalizzarsi e comprendersi.
Agendo quotidianamente con consapevolezza si ha la capacità di prestare attenzione ai fattori che minano il proprio equilibrio.
Attraverso l’integrazione degli studi sull’Uomo delle differenti culture millenarie si arriva alla comprensione che ogni parte dell’organismo è strettamente collegata. Lo studio di ogni sfaccettatura e l’utilizzo di ogni strumento fornitoci dalla Naturopatia può offrire, nel momento più opportuno, la possibilità di mantenere un soddisfacente livello di salute generale.
Studiando la Naturopatia e gli strumenti di cui è composta o rivolgendosi al proprio Naturopata di fiducia si acquisiscono le informazioni necessarie alla comprensione dello stato di disequilibrio e gli strumenti necessari per riportare l’organismo nello stato di equilibrio.
Estratti Erboristici
E’ un’Azienda che importa Estratti Erboristici da tutto il Mondo, selezionandoli con cura da fornitori che rispettano le Buone Pratiche di Manifattura e offrono prodotti di eccellente qualità.
Articoli sulla Naturopatia
La formula erboristica perfetta ( Adattogeni )
Adattogeni primari, secondari e coadiuvanti Nel nostro percorso verso la Longevità abbiamo parlato degli Adattogeni e della loro capacità di contrastare lo stress di ogni tipo e potenziare notevolmente ogni funzione del nostro organismo. Con questo articolo andremo oltre, entreremo nello specifico e faremo una seconda suddivisione nella più potente classe di Erbe al Mondo. I maggiori esperti al mondo hanno diviso gli Adattogeni in due differenti categorie a seconda del loro raggio d’azione e proprietà. Esistono infatti:- Adattogeni Primari: hanno la capacità di influire notevolmente sull’intero asse Neuroendocrino regolarizzando le sue funzioni, possiedono una modalità d’azione Aspecifica, agiscono in maniera generale e indiretta su ogni disequilibrio dell’organismo. Per esempio: la Withania somnifera ha un’azione modulante sull’intero asse Ormonale e Nervoso, agisce sul sistema immunitario, regolarizza il sonno, stimola la produzione di globuli bianchi e sangue, contrasta i dolori reumatici, calma la mente, accelera i tempi di recupero, stimola la crescita muscolare e la produzione di sperma, aumenta la densità ossea, abbassa i livelli di cortisolo, contrasta il decadimento mentale e agisce praticamente su qualsiasi disequilibrio in maniera Aspecifica. Il suo effetto sarà indiretto, ossia regolarizzando trasmissione, ricezione e produzione ormonale/nervosa l’intero organismo ne gioverà nel suo complesso.- Adattogeni Secondari: […]
Come massimizzare il sistema immunitario
Cosa è il sistema immunitario ? come possiamo massimizzare le sue forze ? Spieghiamo come funziona nel dettaglio. Il sistema immunitario è un “lavoro di squadra” che coinvolge molti diversi giocatori. Questi giocatori possono essere divisi approssimativamente in due gruppi: i membri del Sistema immunitario quelli che fanno parte del Sistema immunitario adattivo È importante sottolineare che questi due gruppi lavorano insieme per fornire una potente difesa contro gli invasori. Barriere fisiche La nostra prima linea di difesa contro gli invasori consiste in vere e proprie barriere fisiche. Per causare problemi reali, batteri, parassiti e funghi devono penetrare in questi scudi. Sebbene tendiamo a pensare alla nostra pelle come alla barriera principale, l’area coperta dalla nostra pelle è solo di circa 2 metri quadrati. Al contrario, l’area coperta dalle mucose che rivestono i nostri tratti digestivo, respiratorio e riproduttivo misura circa 400 metri quadrati. Il sistema immunitario innato Qualsiasi invasore che infrange la barriera fisica della pelle o della mucosa viene accolto dal Sistema Immunitario Innato, la nostra seconda linea di difesa. Gli immunologi chiamano questo sistema “innato” perché è una difesa che tutti gli animali sembrano avere naturalmente. Una delle cellule di difesa che staziona nei nostri tessuti è […]
Le 12 Erbe migliori al mondo dal punto di vista scientifico
Analizziamo dal punto di vista scientifico i 12 prodotti erboristici più efficaci al mondo, insieme ad alcuni piccoli consigli per il loro utilizzo: L’Eleutherococcus senticosus Il Ganoderma lucidum L’Astragalus membranacesus Il Lepidium meyenii – Maca Dorata La Maca nera Il Cordyceps sinensis La Withania somnifera La Rhodiola rosea Il Panax ginseng L’Emblica officinalis La Bacopa monniera La Centella asiatica Contrastare l’Invecchiamento introducendo gli Adattogeni nella propria vita! L’invecchiamento è un fatto della vita a cui nessuno sfugge, l’utilizzo dei giusti strumenti però, può rallentare il processo, migliorando notevolmente la qualità della vita. Nel corso del tempo la combinazione di differenti fattori causa la degenerazione dell’organismo: Errori genetici accumulati Deplezione enzimatica Infiammazione Danno ossidativo (radicali liberi) La perdita di efficienza del sistema Neuroendocrino Il rallentamento della produzione e del trasferimento di energia cellulare da parte dei Mitocondri La diminuzione dell’efficienza nei percorsi Anabolici e Catabolici e lo sbilanciamento verso la fase catabolica. Cosa Sono gli Adattogeni Gli Adattogeni sono una particolare classe di erbe ( prodotti erboristici ) capaci di contrastare gli effetti e le cause dell’invecchiamento. Come agiscono gli adattogeni? Migliorano la resistenza verso tutti i tipi di Stress Supportano i processi Anabolici e Catabolici Proteggono l’organismo dai radicali liberi. […]