
Amando profondamente la natura cerco costantemente dei momenti per immergermi. La pratiche che più mi fa sentire immerso nella natura è la Meditazione. Unendo questi due aspetti della mia vita non potevo esimermi dal meditare direttamente sulla natura e questo mi ha portato a trovare la meditazione sul Sè Ecologioco.
Specialmente in questi ultimi tempi, abbiamo visto un crescente apprezzamento dell’importanza di una immersione diretta nel mondo naturale. Per chi studia temi ecologici e di sostenibilità ha portato a un rinnovamento della pratica educativa ambientale. Il semplice trascorrere del tempo in ambienti naturali e selvaggi può, se introdotto e supportato in modo sensibile, portare a una consapevolezza più profonda della ricchezza e della diversità della vita al di fuori di noi stessi.
La natura è maestra.
Imparare ad ascoltare i suoi insegnamenti può portare naturalmente ad una maggiore sensibilità ecologica. Tale sensibilità è un fattore importante che sostiene le persone a diventare più radicate in se stesse e più capaci di agire al servizio delle trasformazioni sostenibili di cui la nostra società, ora più che mai ha tanto bisogno.
Il testo della meditazione sul Sè Ecologico che ti propongo è rielaborato da me per il tipo di meditazione che pratico.
Desidero condividere questa meditazione per aiutare il maggior numero di persone ad avvicinarsi alla natura e ad ampliare la propria visione inserendo noi stessi come variabile del cambiamento.
Buna immersione
Scarica la meditazione sul Sè Ecologioco
Inserisci il tuo nome e la mail che controlli solitamente.
Dopo aver compilato il form comparirà il link per il Download.
Per domande o condivisioni puoi utilizzare il modulo contatti del sito web, specificando nell’oggetto meditazione sul Sè Ecologioco.