La Meditazione

La meditazione non è un atto meccanico. Non serve uno speciale talento per meditare. Coloro che ottengono di più dalla meditazione sono coloro a cui piace l’atto della meditazione. 

La chiave per meditare è “Voler Meditare”. Ci sono molti momenti della giornata o nella nostra vita in cui entriamo in uno stato meditativo ma non ne siamo consapevoli. Hai mai fatto caso ai bambini che alle volte si incantano, capita anche agli adulti, ma ai bambini molto spesso, si fermano con gli occhi un po’ sgranati come se non guardassero nulla di specifico e la mente è quieta. In realtà questo è un momento molto particolare in cui la mente si riassorbe e in effetti è come se meditassimo. E’ una meditazione spontanea.


Corsi di Meditazione


Ritiri di Meditazione

Un ritiro di meditazione è un’esperienza intesa per potersi dedicare alla pratica della meditazione e all’esplorazione della dimensione spirituale. Questi ritiri possono durare da alcuni giorni a settimane o addirittura mesi, a seconda delle preferenze e delle disponibilità dei partecipanti. Scopri di piú


Articoli sulla Meditazione